B&B Acchiappasogni

     

Informazioni

indirizzo: via di Mezzo , 21 - Barga (Lucca)  
telefono: +39 0583 710010 - fax: +39 0583 710598  
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
website: www.acchiappasognibarga.com  
note:    
     

Descrizione

Una barca posta in cima ad una montagna è lo stemma di Barga; San Cristoforo, protettore dei viaggiatori è il patrono di Barga; la via Francigena ha visto Barga punto di riferimento di pellegrini e viandanti; i cavalieri templari e la signoria dei Medici hanno nutrito il borgo di spirito, d'arte, di bellezze e di realtà.
Sono un viaggiatore, un cercatore, e la barca posta in cima alla montagna m'identifica appieno: non so nuotare! Conobbi Barga da ragazzo e me ne innamorai. La vita, più volte, mi riportava ad incontrarla senza che io riuscissi a comprendere il mio legame profondo con essa, i codici che ci accomunavano.
Una sera più bella delle altre, immerso nel gusto delle pietanze succulente del ristorante Scacciaguai, gli amici proprietari del locale, Riccardo, Chiara e Nicola, mi dissero che gli appartamenti al piano di sopra erano in vendita; forse fu il vino buonissimo che bevvi, forse fu il bagliore di una luna mai vista così piena e grande baciare le Apuane, forse era il destino: decisi di piantare una radice nel luogo che, più di tutti gli altri in cui il mio vagare mi trasportava, mi donava ciò che di più bello e di più buono io avessi mai incontrato.
E se il ristorante al piano di sotto era destinato a scacciare i guai,l'entusiasmo con cui decisi di ospitare altri viaggiatori, altri cercatori del bello e del buono, non poteva che chiamare queste stanze con le luci del sogno, e la loro cornice, Acchiappasogni!
     

Gallery

B&B Acchiappasogni - Barga 01B&B Acchiappasogni - Barga 02B&B Acchiappasogni - Barga 03
 

Social

Tripadvisor Facebook  

Map

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen