12-25 luglio | Le Piazzette

Tra gli eventi da non perdere c’è sicuramente la tradizionale festa del Centro Storico, che da quest’anno ha deciso di adottare il nome con il quale è sempre stata conosciuta: le Piazzette. L’organizzazione è a cura del Comune di Barga e della Pro Loco. Quattordici giorni di gastronomia, musica, divertimento, eventi artistici ed offerte culturali d’eccezione per questa manifestazione che si svolge nella splendida cornice della vecchia Barga e che nel corso degli ultimi anni si è rifatta il look puntando soprattutto a migliorare la qualità delle sue proposte e divenendo un punto di riferimento indiscusso per la movida di tutta la Valle del Serchio, richiamando di anno in anno migliaia di visitatori e soprattutto tanti e tanti turisti. In diversi angoli di Barga ci saranno piazze gastronomiche o di degustazione, ma Le Piazzette sarà anche tanta e buona musica, di particolare qualità e soprattutto dal vivo.

Piazzette programma 2018

Un programma studiato in ogni dettaglio. Durante le due settimane della festa si prevedono più di settanta concerti che si terranno nei diversi luoghi della festa (Porta Reale, Piazzale del Fosso, Piazza delle Mura, Piazza Ser Barghesano, Piazza SS Annunziata, Piazza del Teatro, Piazza Angelio, Piazza del Comune, Piazza Garibaldi, Piazza del Sargentone, Piazza Verzani, Via della Fontana, Vignola, Ponte Vecchio). Le Piazzette sarà anche altro: tante proposte culturali, a cominciare dal festival letterario “Tra le righe di Barga” organizzato da Prospettiva Editrice e Liberia Poli che accompagnerà i primi giorni della festa con la partecipazione di illustri autori italiani. Non mancheranno poi mostre, esposizioni e altre iniziative alla Galleria Comunale e nei musei del territorio. Le Piazzette sarà anche tanto altro; tante  manifestazioni a cominciare dalla proposta iniziale del festival letterario "Tra le righe di Barga" che organizzato da "Tralerighe Libri" e "Prospektiva", accompagnerà i primi quattro giorni della festa con appuntamenti letterari di prim’ordine nell’atrio di Palazzo Pancrazi.

Segui Le Piazzette con ArtCache

Piazzette mappa 2018