I Sabati della Conoscenza, tre appuntamenti di approfondimento sul cibo.

L'Associazione Pro Loco Barga in collaborazione con il Comune di Barga promuove tre eventi di approfondimento sul tema della nutrizione, gli incontri avranno luogo nella nuova piazza Pascoli a partire dalle ore 18.30. Questo il calendario degli appuntamenti:

• sabato 9 luglio | La carne in tavola, aspetti nutrizionali e salutistici di un alimento antico (Relatore Prof. Marcello Mele, Dipartimento di Scienze agrarie, agroalimentari e agro-ambientali, Centro NUTRAFOOD, Università di Pisa). A seguire "Grigliata" organizzata dall'ASD Sacro Cuore in Pista Onesti.
  • sabato 6 agosto | Il latte ed i suoi derivati, importanza delle flore lattiche autoctone nelle produzioni tipiche (Relatore Prof. Filippo Fratini, Dipartimento di Scienze veterinarie, Centro NUTRAFOOD, Università di Pisa. A seguire stand di produttori di formaggi locali e nei ristoranti di Barga "Cena a tema".
  • sabato 3 settembre | Aspetti salutistici della frutta e della verdura (Relatore Prof.ssa Annamaria Ranieri,Dipartimento di Scienze agrarie, agroalimentari e agro-ambientali, Centro NUTRAFOOD, Università di Pisa. A seguire nei ristoranti di Barga "Cena vegetariana".