Inaugurazione L'Angolo dei Bambini | Red Telephone Box Barga

A poco più di un anno dall'apertura della più piccola biblioteca della Toscana, ci sarà l'apertura di una sezione dedicata all'infanzia "L'Angolo dei Bambini".. Quindi cosa aspetti?! Sabato 20 agosto alle ore 17 vieni alla Red Telephone Box di Barga e porta con te un libro da scambiare con gli altri bambini o da lasciare nella cabina per partecipare a bookcrossing.com! A seguire faremo merenda tutti insieme, magari leggendo un bel libro!! In collaborazione con l'Osteria Borgo1 e la Cartoleria Da Erina.

La mattina dello stesso giorno alle ore 10, daremo una sistemata alla biblioteca più piccola della Toscana, togliendo tutti i libri e facendo una bella pulizia. Cercheremo inoltre di rendere più accogliente ed ordinato l'interno con cartelli e spiegazioni per i numerosi appassionati che si trovano spesso a curiosare intorno a questo piccolo, ma significativo luogo di interesse di Barga. Quindi se anche tu vuoi darci una mano non ti resta che presentarti sabato mattina per trascorre un po' di tempo con un po' di persone che amano i libri. Saranno messe a disposizione anche delle calamite raffiguranti Barga e la Red Telephone Box al costo di 4 euro presso i negozi di Barga, il ricavato delle cui vendita sarà interamente dedicato alla biblioteca più piccola della Toscana.

La Biblioteca più piccola della Toscana #RedTelephoneBoxBarga nasce nel luglio del 2015 da una collaborazione tra Il Comune di Barga, la Pro Loco Barga, Barganews, l'Edicola Poli e Tra Le Righe Barga, con l'intenzione di valorizzare una cabina del telefono britannica donata da un noto barga-scozzese, Mauro Cecchini, come simbolo dell'unione tra Barga e la Scozia. In poco più di un anno la biblioteca è stata riempita di libri, inizialmente dagli organizzatori, ma poi da chiunque passi dalle sue parti. Ha anche suscitato la curiosità di centinaia di persone che molto spesso si fanno immortalare al suo interno. Non sono mancati volti noti come Massimo Polidoro, Bruno Gambarotta, Giulia Bevilacqua, Giulia Michelini, Fabio Genovesi, ma anche il parlamentare scozzese Marco Biagi e molti altri, basta fare una piccola ricerca su internet. Inoltre la cabina è diventata un punto ufficiale di scambio bookcrossing.com ed anche un luogo su Google maps e su Facebook.

Inaugurazione L'Angolo dei Bambini | Red Telephone Box Barga