Doppio Tramonto Contest

In occasione dell’evento del "doppio tramonto" previsto per il prossimo novembre (11 e 12), la Pro Loco di Barga ha deciso di lanciare un originale contest fotografico cui tutti possono partecipare.

Il "doppio tramonto" è un notevole allineamento solare che avviene due volte l’anno per tre giorni consecutivi, il 29, 30, 31 gennaio e il 10, 11, 12 novembre. Dall’aringo del Duomo di Barga è possibile ammirare questo spettacolo che avviene alle spalle del Monte Forato, la cima delle Apuane somigliante a un volto umano, entro cui si apre un gigantesco arco: il sole tramonta una prima volta dietro la cima dell’arco, per poi ricomparire nel foro e dar vita ad un secondo tramonto. Per secoli immemori la gente di Barga si è radunata due volte l’anno per vedere questo spettacolo celeste: per questo motivo la Pro Loco ha deciso quest’anno di apporre sul muretto prospiciente il Duomo una targa che spiega ai visitatori questo originale spettacolo, e di indire un concorso fotografico.

Possono partecipare liberamente tutti coloro che lo desiderano: sarà sufficiente recarsi in Duomo nei tre giorni del doppio tramonto (quindi i prossimi 10, ma soprattutto l’11, 12 novembre) e scattare una fotografia dell’evento. L’immagine dovrà poi essere inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il nominativo del fotografo entro il 15 novembre e sarà caricata sulla pagina Facebook della Pro Loco Barga. Qui sarà possibile votare la più bella mettendo "mi piace": vincerà la foto che entro le ore 21 del 30 novembre, giorno di chiusura delle votazioni, riceverà più like. In palio un buono vacanza di 200 € offerto dall’Agenzia Lucchesia Viaggi di Barga, e la pubblicazione dello scatto sulla locandina dedicata al prossimo doppio tramonto in gennaio.

Doppio Tramonto Barga

Foto: http://www.touringclub.it/destinazione/214207/duomo 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen